INCANTESIMO SALENTINO

di Antonio Di Muzio

con l’associazione “Gli Amici del Salento di Verona”

Sabato 18 Novembre 2017 

Ore 18:00

PORTA San ZENO –  Sala interna

Via Circonvallazione Maroncelli – Verona

Anche a Verona verrà presentato il primo romanzo di Antonio Di Muzio, giornalista del quotidiano “Il Messaggero” dal 1986. La laurea in Storia delle Arti e dello Spettacolo lo porta ad essere molto vicino al mondo del cinema e del teatro. È cofondatore di un laboratorio di ricerca teatrale: “Casa del Teatro”. Nel 1995 la Provincia dell’Aquila gli attribuisce il riconoscimento di “Giornalista più vicino ai temi della cultura”.

INCANTESIMO SALENTINO è un romanzo ambientato nei luoghi più significativi di una terra magica e misteriosa: il Salento. Un thriller anche psicologico che spazia tra la cronaca e la fantasia, la realtà e l’immaginazione, lasciando il lettore con il fiato sospeso fino all’ultimo momento. Il tour di presentazioni del suo romanzo, Antonio di Muzio lo ha iniziato a giugno in Salento.

È stato ospite di RAI Italia il 14 giugno. Ha continuato gli incontri in tutti i luoghi in cui è ambientata la storia: Roma, Pescara, L’Aquila, Lecce e ancora, Gallipoli, Castro, Otranto e altri meravigliosi siti Salentini.

Grazie all’associazione “Gli Amici del Salento di Verona”, realtà associativa della città di Verona nata nel 2004, in cui si riconosce non solo la consistente comunità Salentina veronese ma anche tantissime persone di diverse comunità che desiderano conoscere le peculiarità che anche la terra del Salento è in grado di offrire, anche  Verona ospiterà l’autore e il suo libro in una location di eccezione, ricca di storia e arte come può esserlo Porta San Zeno, la monumentale porta di Verona eretta nel 1542 su progetto dell’architetto Michele Sanmicheli.

Saranno pesenti:

  • Antonio Di Muzio, autore del libro;
  • Maria Fiore Adami, consigliere del Comune di Verona e Presidente della Commissione Politiche

Sociali;

  • Graziella Bazzoni, presidente dell’ associazione Leucemia Vissuta Onlus di Verona;
  • Giovanni Martes presidente dell’associazione socio culturale “Gli Amici del Salento di Verona”;
  • Agata De Nuccio, poetessa di origine salentina ma residente in provincia di Verona che leggerà alcuni passaggi del libro;
  • Valentina Martes, docente di Storia e Filosofia che colloquierà con l’autore.

In questa occasione gli organizzatori hanno voluto destinare parte del ricavato della vendita del libro per aiutare l’attività dell’associazione Le.Viss. Leucemia Vissuta di Verona.           INCANTESIMO SALENTINO grazie ai suoi lettori, cercherà di far sognare anche le persone meno fortunate. TUTTA  LA  POPOLAZIONE  È  INVITATA A PARTECIPARE